La matematica dell’universo

440Hz vs 432Hz

Ciao a tutti amici!

Parliamo di frequenze e di come queste possano rivelarsi davvero un ottimo strumento per la nostra guarigione ed il nostro equilibrio psicofisico.

La maggior parte della musica in tutto il mondo è stata sintonizzata sui 440 Hz da quando L’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO – International Organization for Standardization) lo ha stabilito nel 1953. Tuttavia, se si osserva la natura vibratoria dell’universo, è possibile che questo tono sia meno armonico con la risonanza naturale della natura.

La frequenza di 432 Hz è matematicamente coerente con i modelli dell’universo poiché vibra con la Sezione Aurea (Phi) dell’universo e unifica le proprietà della luce, del tempo, dello spazio, della materia, della gravità e del magnetismo con la biologia, con il codice del DNA e con la coscienza.

La Sezione Aurea, chiamata anche rapporto aureo o numero aureo o costante di Fidia o proporzione divina, è un numero irrazionale (che non termina mai) ed equivale circa a 1,6180339887 ecc.. Per comodità si fa coincidere a tale numero il valore di 1,618.

La Sezione Aurea corrisponde al rapporto fra due lunghezze disuguali dove la maggiore di queste è medio proporzionale tra la minore b e la somma delle due (a + b).

A pag. 492 del libro di Jacques Lucan, “Le Corbusier enciclopedia” (Mondadori Electa, 1988), a riguardo della Sezione Aurea, troviamo scritto: “Le sue proprietà geometriche e matematiche e la frequente riproposizione in svariati contesti naturali e culturali, apparentemente non collegati tra loro, hanno suscitato per secoli nella mente dell’uomo la conferma dell’esistenza di un rapporto tra macrocosmo e microcosmo, tra Dio e l’uomo, l’universo e la natura: un rapporto tra il tutto e la parte, tra la parte più grande e quella più piccola che si ripete all’infinito attraverso infinite suddivisioni.”

L’amore può avere una forma, delle proporzioni, un rapporto matematico? Beh, le tue onde cerebrali hanno letteralmente proporzioni auree quando sei in uno stato di benessere. Non solo le tue onde cerebrali, ma anche le armoniche del sistema solare, l’universo e la tua biologia molecolare possiedono il rapporto aureo per consentire l’auto-organizzazione e la coscienza che noi chiamiamo vita.

Quando i nostri atomi e il nostro DNA iniziano a risuonare in armonia con lo schema a spirale della natura, si dice che il nostro senso di connessione con essa sia amplificato. Il numero 432 si riflette anche nelle proporzioni del Sole, della Terra e della Luna, così come nella precessione degli equinozi, nella Grande Piramide d’Egitto, Stonehenge e in molti altri luoghi.

Un altro fattore interessante da considerare è che l’impostazione a 432 Hz è correlata allo spettro dei colori e al sistema dei Chakra, mentre l’impostazione 440 Hz no (a tal proposito vi segnalo l’articolo “Abbinamenti di frequenze sonore, colori e Chackra”).

Gli amanti della musica e i musicisti hanno notato che la musica sintonizzata su 432 Hz non solo risulta più bella ed armoniosa all’orecchio umano, ma indica anche un’esperienza più interna, che si avverte all’interno del corpo, dalla colonna vertebrale e dal cuore. La musica sintonizzata su 440 Hz è stata percepita come un’esperienza più esterna e mentale, sul lato della testa che si proietta verso l’esterno. Gli audiofili hanno anche affermato che la musica a 432 Hz sembra non locale e può riempire un’intera stanza, mentre i 440 Hz possono essere percepiti come direzionali o lineari nella propagazione del suono.

Anche gli antichi sintonizzavano i loro strumenti su un LA di 432Hz invece di 440Hz (puoi approfondire leggendo questo articolo: “Musica coerente” https://www.amadeux.net/sublimen/dossier/musica-intonazione-432-hz.html).

Attualmente sono stati condotti esperimenti scientifici che hanno dimostrato che l’ascolto della frequenza di 432Hz porta effettivamente a maggiori benefici rispetto alla frequenza di 440Hz. Di seguito vi segnalo degli articoli di ricercatori che si sono impegnati nella musica a 432Hz:

Ci sono molti brani su Internet che si possono ascoltare che possono fare la differenza per noi stessi e per farci trarre vantaggio dall’applicazione delle conoscenze sulle frequenze. Io personalmente medito tutti i giorni circa 1 ora, usando la frequenza di 432Hz o 7,83Hz.

Per me la meditazione è immergersi completamente all’interno, oltre la mente, alla fonte del pensiero e della pura coscienza. Ne esco rinfrescata e piena di energia ed entusiasmo per la vita.

Grazie per avermi letto fin qui e a presto!

Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian